Homepage | Log-in | Password forgotten


 

Fondazione EnAIP Lombardia

Via Luini, 5 Milano

20123 - Lombardia  (ITC4) Italia

 

Contact person: Giuseppe Longhi

Telephone: +39 (02) 881241

Fax: +39 (02) 804380

E-mailbeppe.longhi@enaip.lombardia.it

Website: www.enaiplombardia.it

 

Fondazione Enaip Lombardia è un agenzia formativa certificata UNI EN ISO 9001:2008 ed accreditata in Regione Lombardia per l’erogazione di Servizi di Istruzione e formazione professionale e di Servizi al lavoro. Opera attraverso 27 sedi operative, distribuite in tutte le province lombarde; attualmente i dipendenti ammontano a 280, di cui 180 docenti, cui si aggiungono circa 700 collaboratori esterni.
Ogni anno sono circa 3.500/4.000 gli adolescenti in diritto/dovere di istruzione e formazione di età inferiore ai 18 anni coinvolti nell’offerta formativa di Istruzione e formazione professionale promossa da Enaip Lombardia che frequentano percorsi triennali di qualifica professionale (oltre 150 classi) o di diploma professionale (circa 20 classi) o interventi volti al successo formativo e alla prevenzione della dispersione scolastica o iniziative di integrazione curriculare realizzate in partnership con le istituzioni scolastiche.

 

Il Progetto è in linea con l’obiettivo strategico definito nel Piano di aggiornamento e sviluppo del personale della Fondazione EnAIP Lombardia di accrescere le competenze e le pratiche connesse all’utilizzo di metodologie didattiche innovative e di tecnologie digitali a supporto dell’apprendimento nei percorsi di Istruzione e formazione professionale.


Come concordato con il capofila ENAIP FVG e gli altri partner, le attività del progetto che vedono coinvolta l'EnAIP Lombardia sono:

  • partecipazione al Comitato di Direzione del Progetto (CDP);
  • partecipazione con almeno 3-4 docenti alla formazione formatori e alla ricerca-azione;
  • identificazione di un coordinatore/facilitatore che assista i docenti impegnati nella ricerca-azione a livello regionale;
  • organizzazione del corso di formazione-formatori in Lombardia;
  • organizzazione del workshop conclusivo a livello regionale;
  • partecipazione alle attività di disseminazione a livello locale;
  • partecipazione alla Conferenza finale.

 

SOTTORETE ATTIVATA